Per quanto riguarda il settore industriale della ricostruzione pneumatici la FI.FF è licenziataria, con contratto di esclusiva industriale per Calabria e Basilicata, del Marchio RECAMIC by Michelin, per il prestampato, mentre per la ricostruzione a caldo utilizza prodotti Krainburg (Austria) e Marangoni Tread S.p.a. .
La FI.FF S.r.l. nel 2001 ha ottenuto l’ambito traguardo della Certificazione ISO 9002 rilasciata dalla RINA con il n. 5598/01/S ed al momento ha in corso, presso il TUV di Hannover, Ungheria, l’omologazione secondo lo Standard Europeo ECE 109 dei propri pneumatici ricostruiti.
L’attività commerciale si manifesta attraverso le importanti relazioni intrattenute con i principali fabbricanti di pneumatici nuovi.
La FI:FF è, infatti, distributore ufficiale per la Calabria, con competenza anche sulla Basilicata, dei seguenti marchi: Continental, General Tyres, Pirelli, Barum, Michelin moto/scooter, Goodyear, Metzeler, Trelleborg.
Inoltre, l’azienda garantisce un importante servizio direttamente al consumatore finale grazie ai due centri assistenza e vendita localizzati, il primo presso la sede di Piano Lago e il secondo a Cosenza in Viale della Repubblica.